Vacanze in barca alle Tremiti

Lo splendido Arcipelago delle Isole Tremiti comprende ben 5 isole tutte da vedere in barca

L’Isola di San Dominio, San Nicola Cretaccio e Pianosa si possono raggiungere via mare e sono molto vicine tra di loro. All’interno dei porti di San Dominio e San Nicola troviamo numerosi motoscafi, pronti a farci visitare le suggestive Isole.

Il tour dell’Isola di San Dominio dura circa 50 minuti, durante il giro dell’Isola possiamo ammirare la meravigliosa costa rocciosa e frastagliata, corredata da splendide grotte. Il tour dell’intero Arcipelago, invece dura circa 2 ore e comprende le Isole più esterne San Dominio, Capraia e San Nicola.

Intorno all’Isola di San Dominio troviamo le 3 grotte che si possono visitare. La Grotta Viola nella quale si può entrare attraverso una spaccatura naturale della roccia, larga circa 5 metri. Le pareti di questa splendida Grotta sono rivestite da molteplici varietà di fiori. La Grotta Del Bue Marino, prende il nome da esemplari di foca monaca, che in passato abitavano all’interno di essa. Infine, possiamo anche visitare La Grotta delle Rondinelle, nella quale nidificano le rondini, da notare il suo interno, interamente sorretto da 2 pilastri naturali.

Itinerari in barca alle Isole Tremiti

[one_fourth]

[/one_fourth] [one_fourth]

[/one_fourth] [one_fourth]

[/one_fourth] [one_fourth last]

[/one_fourth] [clear]
Spiagge incantevoli alle Isole tremiti, anche dette “cale”, singolari insenature della costa. Un posto unico per trascorrerlo in barca a vela. Numerosi sono gli itinerari proposti dalle agenzie locali, ma l’unico modo per visitarlo in pace e a stretto contatot con mare e territorio è navigarlo con una barca a vela. Dormire nei porticcioli o ancorando nelle piccole insenature che le piccole Isole dell’Arcipelago offrono.