Hotel sull’Isola d’Elba, prenota tramite Officina dei Viaggi!

L’Isola d’Elba è un vero gioiello che merita di essere vissuta non solo durante l’estate per le vacanze balneari. Ricca di storia che si perde addirittura nella preistoria, l’isola è conosciuta in tutto il mondo per essere stata meta di esilio di Napoleone Bonaparte che ha lasciato indelebili tracce della sua permanenza.
Oggi l’Elba offre una varietà di attrazioni turistiche che possono rispondere pienamente a molteplici esigenze del popolo dei viaggiatori: dal dolce relax in riva al meraviglioso mare che la circonda, alle gite in barca a vela. Dalla esplorazione subacquea approfittando di qualificati ed attrezzati diving center a quella terrestre effettuando trekking, nordic walking o mountain bike approfittando di sentieri dove possibile ammirare scorci unici immersi in un incontaminato scenario naturale. Laddove si voglia approntare un viaggio alla ricerca della cultura e della storia, musei e monumenti saranno mete di interessanti approfondimenti.
In più, l’isola d’Elba è ricca di eventi di ogni tipo che vengono organizzati durante tutto l’arco dell’anno senza dimenticare che nel corso di questo 2014 cadrà il bicentenario dell’esilio di Napoleone Bonaparte che giunse sull’isola il 3 maggio del 1814. L’evento sarà festeggiato nell’arco di ben 10 mesi: concerti, eventi musicali, manifestazioni culturali e mostre, ripercorreranno i mesi che l’imperatore visse all’Elba dal giorno del suo arrivo fino alla sua fuga avvenuta il 26 febbraio del 1815.
Sarà un evento speciale per tutti gli abitanti dell’isola che sentono particolarmente vicino, il rapporto che ci fu con Napoleone e che viene festeggiato ogni anno il 5 di maggio con una messa di suffragio che ricorda la sua morte.
Il bicentenario sarà una ragione in più delle tantissime che l’isola d’Elba offre ai turisti per motivare un soggiorno e per questo è bene poter prenotare la struttura alberghiera corrispondente alle proprie esigenze, tramite un operatore locale che conosca perfettamente la realtà turistica dell’isola.
Specializzata nelle prenotazioni di hotel all’Isola d’Elba di qualsiasi categoria, appartamenti, residences, nonché radicata da sempre sul territorio, Officina dei Viaggi Travel & Tours l’agenzia viaggi all’elba si pone come valido trait d’union tra la richiesta e l’offerta turistica potendo disporre di ampie conoscenze del settore ed un background che è il suo valore aggiunto. Officina dei Viaggi ha sede a Portoferraio e questo le permette di essere sempre presente per qualsiasi richiesta possa essere avanzata dai suoi clienti. Informazioni dettagliate e contatti sul sito ufficiale: http://www.gentinivacanze.it