Un Giro in Auto sulla costiera amalfitana

La Costiera amalfitana, conosciuta in tutto il Mondo è un tratto del litorale Campano, delimitato da Positano e da Vietri sul Mare.

Si possono visitare tanti paesi pittoreschi sul tratto della Costiera, ognuno legato alle proprie tradizioni.

Ci troveremo davanti ad una vasta scelta di itinerari, alla scoperta di suggestivi luoghi e alla ricerca dell’incantevole natura. Ad Amalfi possiamo ammirare le pittoresche case bianche, tutte raggruppate alle pareti rocciose. Inoltre, possiamo raggiungere effettuando ben 57 scalini la cattedrale dedicata all’apostolo S.Andrea.

In prossimità di Amalfi perchè non concedersi un bel bagno nel piccolo centro balneare ad Atrani? Per poi continuare con la visita della chiesa di Santa Maria Maddalena. Infine possiamo raggiungere e passare qualche ora a Positano, che viene considerata la Perla della Costiera Amalfitana, questa bellezza è posizionata in 3 vallate, le case sono prettamente in stile barocco, tutte raggruppate ed aggrappate alle ripide rocce ovviamente con lo sguardo rivolto verso il blù e verde del mare che sembra quasi dipinto.

A Positano possiamo fare un pò di shopping, tra le suggestive viuzze e i vicoli tutti sali e scendi, dove possiamo trovare tanti negozi di souvenir “Made in Positano”.