Escursioni in barca a vela per ragazzi all’Isola d’Elba

Se quest’estate vuoi organizzare delle vacanze con la tua famiglia che siano uniche e irripetibili sia dal punto di vista della natura che di un’esperienza sportiva e culturale puoi scegliere un soggiorno presso “La rotta delle lingue“.
Questo centro estivo che opera da anni nella meravigliosa Isola d’Elba, sulla sua costa meridionale, è un luogo ideale per trascorrere una vacanza dove ogni componente della famiglia ha la possibilità di divertirsi nella natura e in un ambiente accogliente e familiare, facendo esperienze uniche e interessanti.
Infatti “La rotta delle lingue” organizza da anni sia campi estivi per ragazzi dove anche i bambini possano divertirsi con i loro coetanei, sia interessanti vacanze studio ragazzi adatte ai ragazzi più grandi che hanno la possibilità, divertendosi, di imparare piacevolmente le lingue straniere. Il team dell’associazione organizza, nella cornice incantevole dell’Isola d’Elba e di tutto l’arcipelago toscano, centri estivi per ragazzi, mirati non solo all’apprendimento delle lingue, ma anche all’insegnamento della vela e del teatro, sempre con grande attenzione alle singole inclinazioni e predisposizioni dei ragazzi e in relazione al loro carattere.
Infatti i ragazzi potranno partecipare a escursioni in barca a vela nel meraviglioso mare che circonda l’isola d’Elba. La rotta delle lingue dispone di uno staff che ha una esperienza pluriennale di insegnamento e di educazione e ogni estate si dedica con competenza e grande passione a organizzare esperienze uniche nella natura sia per i giovani che per gli adulti.
I ragazzi saranno coinvolti in attività in cui il mare o il teatro saranno strumenti per mettersi in gioco, acquisire conoscenze e sviluppare le proprie attitudini.
Le escursioni in barca a vela insegneranno ai ragazzi a rispettare la natura e il mare, apprezzandolo ma non sottovalutando i suoi rischi. Tutto ciò darà un notevole contributo per una maturazione personale: si tratta infatti di attività pensate per ragazzi che saranno accompagnati nel proprio percorso di crescita e di scoperta del proprio talento.
Le escursioni in barca a vela consentiranno di conoscere lo splendido paesaggio dell’Isola e il meraviglioso mare dell’arcipelago della Toscana. Si potranno apprezzare testimonianze sia storiche che artistiche che offre il territorio, dove esiste una perfetta armonia tra la natura e l’uomo.

campi scuola
Grazie a “La rotta delle lingue” i ragazzi potranno fare esperienze indimenticabili, vivendo da protagonisti per scoprire le proprie capacità, con pieno spirito di gioia, amicizia e collaborazione. Il motto dell’associazione è infatti “fare con divertimento”, il quale motto accompagna ogni attività di insegnamento.

No Comments Yet.

Leave a reply