Isola delle Correnti Sicilia.

Se volete vedere dove si sposano il mar Jonio e il mar Mediterraneo in un gioco di correnti e di contrasti, dovete visitare la minuscola Isola delle Correnti, vicino a Portopalo di Capo Passero.
Estesa solo diecimila metri quadrati, l’isolotto dalla forma tondeggiante è unito alla terraferma attraverso un braccio artificiale che, quando c’è la bassa marea, lo trasforma in una penisola.
E’ il punto più a sud della Sicilia all’estremità della spiaggia di Portopalo di Capo Passero in una latitudine addirittura più meridionale di una parte della vicina Tunisia. La bellezza selvaggia dell’isola, la sua cruda natura, il fatto di ergersi nel bel mezzo del mare dove i venti si incontrano portando profumi che miscelano esotismo e salsedine, fanno dell’Isola delle Correnti un luogo davvero unico ed imperdibile. A far da guardiano a questo minuscolo cosmo, un faro in disuso che spicca immobile spargendo tutto il suo antico fascino che domina una spiaggia fine e dorata che incornicia l’isola che offre un tramonto particolare, pieno di atmosfere e di colori.

E’ una parte di quella Sicilia che non ti aspetti e che ti sorprende sempre quando la esplori, facendoti assaporare delle sensazioni che ti riconciliano con il mondo e con la vita. Fuori dai ritmi grigi e convulsi di una esistenza quotidiana, questo riappropriarsi di certi valori, è davvero un taumaturgico elisir di energia che penetra prepotentemente in noi.

Per avere modo di essere ospitati in questo arcaico mondo che sa di miti antichi e valori perduti, si può approfittare delle offerte che vengono proposte da un giovane team che ha fatto del turismo speciale, la sua mission. Case Sicule, attraverso il suo sito www.casevacanzapozzallo.it propone esclusivamente delle soluzioni che si sposano con il criterio di sviluppare un turismo di qualità che ami esplorare la Sicilia al di fuori di quelle che sono le classiche mete tradizionali.

Per questo Case Sicule presta la massima attenzione a quello che è il suo panorama di proposte che apre ad un pubblico che desidera sviluppare il piacere della scoperta. La Sicilia offre questa opportunità tramite i suoi paesaggi, le sue architetture testimoni di una storia millenaria, la sua cultura e le sue tradizioni che valorizzano la fierezza di un popolo indomito e duro, però ospitale e gentile.
Scoprire l’Isola delle Correnti, sarà emozionante per tutti coloro che decideranno di vivere una emozione unica.

Se cerchi una casa vacanze in Sicilia per visitare queste zone, scegli la località Pozzallo, per la sua posizione strategica.