Chip tuning: modifica l’elettronica del tuo veicolo per migliorare le prestazioni.

Oggi vogliamo parlarvi di Chip Tuning, di cosa si tratta? vediamo di capire nei dettagli i vantaggi e svantaggi di questa integrazione da inserire nella vostra auto.

Tutti i moderni veicoli in commercio oggi, all’interno hanno un computer di guida che controlla tutta l’elettronica ed anche il motore. Questo computer appunto è un dispositivo che attraverso un cavo è collegato direttamente al motore. Attraverso questo centralina è possibile fare le verifiche opportune alle funzionalità elettroniche dell’auto, e capire in tempi brevi, eventuali problemi presenti nell’auto.

Questa centralina presente all’interno dell’auto è pre-configurata dalla casa madre per avere delle limitazioni relative a consumi, velocità massima e prestazioni in generale.

Immaginiamo che attraverso questa piccola scatola presente all’interno dell’auto è possibile controllare le performance del tuo veicolo. Sempre più spesso le auto ad alte prestazioni che escono dai concessionari sono sempre molto limitate rispetto a l’effettiva potenza che possono erogare.

Il Chip tuning, uno dei migliori in commercio oggi lo potete trovare in vendita online su questo sito: www.racechip.it/chiptuning.

Cos’è il Chip Tuning?

Chip tuning con dispositivo di controllo aggiuntivo

Funzionamento estremamente semplice quello del chip tuning, in quanto viene installato all’interno della vostra vettura tra la centralina d il motore un dispositivo che controlla erogazione di potenza e consumi della tua auto.

L’elettronica del dispositivo modifica in tempo reale i comandi del motore. Esso andando ad ottimizzare i diagrammi, potenziandoli garantisce un aumento di potenza evidente e direttamente percepibile.

Parallelamente, senza in nessun modo modificare il modo di guida si riesce a ridurre il consumo del carburante.

Grazie a questo Chip tuning, il motore non viene in nessun modo compromesso. Qualora si volesse tornare allo stato iniziale basterebbe smontare il chip e ritornare ad una configurazione standard della casa madre.

La vostra auto potrà beneficiare di un controllo maggiore dei consumi di carburante e maggior potenza del motore.