Pozzallo: Un luogo dove le bellezze della natura incontrano storia e tradizioni.

Per quale ragione scegliere la siciliana Pozzallo come meta delle proprie vacanze? La vera sfida è trovare una ragione per NON sceglierla.
Se amate trascorrere le vostre ferie in pieno relax al mare, non avete che l’imbarazzo della scelta per la ricchezza di spiagge, libere e attrezzate: figuratevi che dal 2002 Pozzallo viene premiato con la Bandiera Blu per la qualità del mare e della costa, per i servizi garantiti e per l’attenzione prestata alle tematiche ambientali.

Anche nei mesi invernali, le temperature sono straordinariamente miti, tanto da consentire il bagno quasi 10 mesi l’anno, ed anche nelle giornate considerate più “fredde” è possibile godere di un piacevolissimo “bagno di sole” seduti sulla finissima sabbia di questo litorale.
E il divertimento non manca neppure la sera, quando sul lungomare prende vita una vera movida, con tantissimi negozi aperti e locali sempre rinnovati, in linea con le ultime tendenze festaiole: non perdetevi una serata negli chalet sulla spiazza, vere e proprie disco-house all’aperto!

Ma un’attenzione di riguardo è riservata anche alle famiglie con bambini piccoli, con tante aree gioco a loro destinate e la possibilità di godere serate di relax passeggiando per le vie della caratteristica cittadina o sul lungomare, per poi andare a riposare nelle proprie case vacanze a Pozzallo lontano dagli “schiamazzi” dei giovani.
Per gli amanti dell’arte, a pochissimi minuti di macchina ecco le splendide meraviglie barocche di Noto, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità: irrinunciabile una visita alla meravigliosa Basilica di San Nicolò ed alla Chiesa del Santissimo Crocifisso. Un po’ più di tempo richiedono un tour a Siracusa o alla più lontana, ma imperdibile Catania (non rinunciate ad una scalata all’Etna!); e per gli intenditori, vale davvero la pena affrontare il lungo viaggio fino agli incantevoli mosaici di Piazza Armerina, anch’essa patrimonio dell’UNESCO.

Allora non resta che affidarsi ad una buona agenzia per affittare una casa vacanza o un appartamento a Pozzallo, in cui trascorrere un soggiorno di sicuro indimenticabile: sul sito www.casevacanzapozzallo.it troverete sicuramente, tra le numerosissime offerte tutte ben fotografate, la soluzione più adatta alle vostre esigenze!