Vacanze all’Isola d’Elba in hotel o appartamento?

L’Isola d’Elba è una delle più belle isole italiane. Mare cristallino, splendide spiagge e natura rigogliosa la rendono la destinazione perfetta per chi vuole trascorrere delle vacanze al mare in Toscana in totale relax.

Sospesa tra il Mar Ligure ed il Mar Tirreno, la più grande isola dell’Arcipelago Toscano, è un vero e proprio paradiso. Splendida in ogni mese dell’anno, dà il meglio di sé in primavera ed in estate quando le giornate sono lunghe e luminose e si possono trascorrere lunghe ore su spiagge da sogno.

Ma è meglio trascorrere le vacanze all’isola d’Elba in hotel o in appartamento?
Sull’isola non mancano strutture ricettive e case vacanze elba e si può scegliere la soluzioni più adatta in base alle proprie esigenze.

Se si ha in programma almeno una settimana di vacanza e si viaggia in famiglia, con bambini piuttosto piccoli, l’appartamento è la scelta migliore. E’ vero, non vi sono le stesse comodità dell’albergo, ma sicuramente si può vivere una vacanza più libera.
L’ideale è scegliere un appartamento sito vicino alle diverse spiagge sabbiose dell’isola. Perfetta è l’ampia spiaggia dorata di Marina di Campo. Buona parte de litorale è libero, ma non mancano i bagni attrezzati. Inoltre, cosa non meno importante, i fondali, qui, sono digradanti e si può correre sul bagnasciuga e giocare in riva al mere in totale tranquillità.

L’appartamento è un’ottima scelta anche per chi vuole trascorrere le vacanze con gli amici. Questa sistemazione permette di organizzarsi come meglio si crede e, spesso, anche di risparmiare.
Una delle spiagge più spensierate e divertenti dell’isola d’Elba è la Spiaggia di Cavoli. Bagnata da un mare azzurro e cristallino è animata, durante il periodo estivo, da party ed eventi vari.

Chi viaggia con un amico a quattro zampe, invece, può scegliere un hotel pet friendly, possibilmente vicino ad una spiaggia per cani. Tra le migliori si segnalano quella di Mola, nei pressi di Porto Azzurro.

L’albergo è un’ottima scelta anche se si viaggia in coppia e ci si vuole regalare qualche giorno di coccole e relax. I più romantici possono scegliere un hotel nei dintorni di Capoliveri, non lontano dalla suggestiva e sabbiosa Spiaggia dell’innamorata.