Il piacere di visitare l’Italia

L’Italia è certamente una delle terre più interessanti dal punto vista storico-architettonico, artistico e paesaggistico oltre che culinario e gastronomico. Ci sono città più conosciute, altre invece sono meno note: tutte affascinanti e da scoprire.

LEGGI NOTIZIE

In due Minuti cosa pensano di noi

Lo stereotipo di come ci conoscono nelle altre nazioni è sempre stato legato alla nostra tradizione ma anche al nostro carattere. Felici di essere italiani, amiamo ed esaltiamo pregi e difetti della nostra vita quotidiana.

L’Italia è anche gastronomia

Il punto forte della nostra tradizione

Per quanto riguarda le Specialità del Nord si può menzionare la Polenta Valsugana, tipica dell’omonima valle; ci sono poi i Tortellini dell’Emilia Romagna dove la ricetta viene tramandata da generazioni.

Il sud offre altrettante specialità, in Calabria è possibile assaporare la “pasta a lu furnu” ovvero rigatoni a base di macinato e pomodori locali, il tutto arricchito con il celebre peperoncino. Spostandosi in Basilicata, forse la meno conosciuta, è possibile assaporare i tipi “fusilli ai puparuli cruschi e pane grattuggiato” ovvero fusilli con peperoni secchi e pane grattugiato.

Mangiare e Bere

La bellezza del territorio italiano

IL LAGO DI COMO IN TRAGHETTO
Lungo le rive di questo splendido Lago si susseguono numerosi pascoli, verdi boschi, alte rocce e magnifici paesaggi pittoreschi da cartolina, tutto rivolti senza ombra di dubbio con lo sguardo verso l’acqua.

DOLOMITI SPETTACOLO DELLA NATURA
Uno dei posti più panoramici è sicuramente il sentiero del Pan. L’omonimo rifugio, che si trova a ridosso del Sasso Cappello e del Col del Cuc, a 2432 metri di altitudine, è aperto solo nel periodo estivo.

PASSEGGIATA SUL GRAN SASSO
Possiamo visitare splendidi Borghi Antichi, Castelli e Santuari immersi nel verde, il tutto corredato da favolose cascate e suggestive sorgenti naturali, e numerosi laghi. Dove coesistono specie rare di flora e fauna.

Immersioni alle Tremiti

Il tour dell’Isola in barca dura circa 50 minuti, durante il giro possiamo ammirare la meravigliosa costa rocciosa e frastagliata, corredata da splendide grotte. Potrete fare immersioni subaquee alla scoperta della fauna marina.