Scopri il corso per Diventare Personal Trainer professionista

Il corso per diventare Personal Trainer professionista è molto richiesto da tutti coloro che sono appassionati al mondo del fitness e intendono mettere a disposizione le proprie competenze per gli allievi. Esiste una realtà grazie alla quale le lezioni diventano molto più semplici per tutti gli utenti.

Stiamo parlando dell’apprezzata Accademia Italiana Personal Trainer, nota anche con il nome in codice di AIPT. L’accademia nasce proprio con lo scopo principale di formare una vera e propria squadra di esperti del campo, capaci di entrare facilmente nel mondo del lavoro e di assistere i clienti nei loro esercizi fisici. Il corso viene considerato altamente qualificato dai ben informati, dato che è riconosciuto sia dal Ministero dell’Interno che dal CONI, il massimo organismo sportivo nazionale. Il diploma vale per tutta Italia e non solo. Infatti, la qualifica di Personal Trainer può costituire un valido lasciapassare anche per l’accreditamento Europeo Europe Active e l’inserimento nel relativo Registro Europeo. Tali elementi non fanno altro che rendere il corso per diventare Personal Trainer professionista dell’AIPT ancora più rilevante sia per i professori che per gli allievi.

Fisioterapisti, medici, personal trainer, tecnici e nutrizionisti si danno da fare per impartire tutte le lezioni necessarie a chi vuole far parte del mestiere. Tutto inizia con un Corso Base perfetto per chi è totalmente nuovo del settore. Durante un unico week-end, lo studente riceve un’infarinatura pratica e teorica per passare allo step successivo. Quindi, è possibile accedere al Master Functional Training, diventare un Personal Trainer di successo, imparare tutti i trucchi del Fitness Posturale e del Primo Soccorso ed impartire ogni segreto su un dimagrimento sano e consapevole. I corsi diventano ancora più facili con l’aiuto di una Video Enciclopedia degli esercizi e di un Manuale riservato proprio a coloro che vogliono diventare Personal Trainer. Con tutti questi elementi, portare a termine la missione non è più impossibile!